Associazione Comano Sportiva 50anni

FC Insubrica 14.10.20

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FC Insubrica-AS COMANO 1:1 (Ravano)
Trasferta in fascia di confine, a Seseglio dove ci attendono gli "insubrici", per una contesa al sapore di bassa classifica. Padroni di casa in tenuta nera, comanesi nella tradizionale giallorossa. Temperatura di 13 gradi, con elevato tasso di umidità e cielo coperto; terreno da gioco in ottime condizioni.

Già al terzo minuto il Comano ha una grossa opportunità: svarione difensivo dei padroni di casa ma a tu per tu col portiere Barbaro sbaglia il tiro. Replica quasi immediata dell'insubrica, un tiro da fuori colpisce sul braccio un difensore e l'arbitro assegna il calcio di rigore; Bettelini in tuffo salva la porta e si rimane a reti inviolate.
L'Insubrica è padrona di un centro campo comanese inesistente e inesorabilmente va in rete a 5 minuti dalla pausa, la totale inconsistenza della fascia mediana del Comano, procura non pochi grattacapi alla difesa permettendo incursioni pericolose agli attaccanti di casa. Si va comunque alla pausa con il minimo scarto.
Al rientro ci si attende una reazione comanese che puntualmente si verifica, migliora il centro campo ma l'inconsistenza si sposta in avanti, troppe le occasioni gettate al vento.
Sale il nervosismo e i padroni di casa ne fanno le spese: l'arbitro applica alcuni codici del regolamento alla lettera e spedisce negli spogliatoi anzitempo due giocatori insubrici. Anche ridotti in 9 i padroni di casa comunque si difendono bene, grazie anche alla scarsa vena dei giallorossi che riescono ad arraffare il pareggio nell'ultimo secondo del tempo di recupero, è il solito caparbio Ravano a spingere in rete un pallone che vagava tra una selva di gambe e mani stanche, mischiate e confuse, all'interno dell'area di porta.
Si torna a casa con il solito dilemma, ma la storia ci insegna che ad un punto per volta si finisce malamente.
COMANO ALZA LA TESTA ... SE C'È !!!

I comanesi in campo: Bettelini-Somazzi-Cavadini-Pagnamenta R-Pagnamenta E-Moghini-Berisha-Nater-Mautone-Pescia-Barbaro

Nava-Ravano-Triscari-Melcarne-Grgic

Alla guida: Vanini-Sacca

Discutibile il giovane arbitro (1998) Sig. Miloloza Niko, la sua immaturità gli ha probabilmente reso difficile l'operato.


Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online

Rassegna immagini

28.11 2014
Cena di fine stagione
Banco 2012
Boris-Igor-Curzio
Preparazione 2020
Brione Verzasca
... Lenaaaa!
Pier e Daniel
5.6.2011
Promossi in quarta
15 maggio 2016
Promossi in 4a
FC Comano
1947
Tiz
Una leggenda!
Faido 2015
Vittoriosi in Finale!
Arbitro! Il tuo hobby
clicca per approfondire
10.06.2016
Relax a Lido di Classe
Agosto 2020
Brione Verzasca
30.03.2014
A Tesserete
13.06.2014
45mo con Chavannes-Le Chêne
Ricordi 2013
45mo: Barbara e Franco
45mo AS Comano
Costine e vino del Niño
28.11 2014
Giocatori alla cena 2014
45mo Comano-Porza
Incontro commemorativo vecchie "glorie"
23.08.2015
A San Bernardo