Associazione Comano Sportiva 50anni

FC Riva 10.11.19

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

AS COMANO - FC Riva 4:3 (Mazidi, Mazidi, Vanini, Mazidi r.)
Giornata fredda, ma con il sole e terreno da gioco sempre molto "soffice" è quello che possiamo offrire agli amici di Riva, giunti a Comano in tenuta blu completa. Comanesi nella tradizionale divisa giallorossa.

Parte bene il Comano e nei primi 20 minuti sfiora a più riprese la rete del vantaggio, ma la regola calcistica goal mancato; goal subìto è perentoria: gli ospiti vanno in vantaggio al 21mo. Reazione immediata dei padroni di casa, ma la rete del Riva è ben protetta dalla difesa e dal portiere, nulla da fare la rete del pareggio non arriva e arriva invece il raddoppio degli ospiti su rimessa laterale (ci risiamo cascati per l'ennesima volta) e potrebbero addirittura arrivare al triplo vantaggio se non fosse per il "miracolo" di Massimiliano Orelli che para un rigore che al 40mo avrebbe sicuramente messo a terra il Comano.

Si va in pausa sul pur pesante 0:2 ma visto l'andamento della gara la quasi certezza che i giallorossi avrebbero tratto nuove energie dalla pausa per poter ribaltare il risultato.
E così è stato, Mazidi ci mette del suo e ben sorretto dai centrocampisti realizza nei 5 miniuti a cavallo del 60mo una doppietta che riporta la contesa in parità.
Ma i "rivieraschi" non ci stanno e su ripartenza fulminea dopo azione confusa nella loro area infilano la rete del 2:3 lasciando di stucco gli spettatori che assaporavano già sogni di gloria.
Nei minuti successivi è ancora i Riva a sfiorare la 4a segnatura ma è ancora Max Orelli a dire di no ad un insidioso tiro a fil di palo sulla sua sinistra.
Si riparte a testa bassa e Vanini, dopo 5 minuti, con caparbietà e da sotto porta, beffa il Riva e pareggia di nuovo i conti.
La partita si avvia verso il finale con l'impressione che le contendenti si accontentino del pareggio, ma nei minuti di recupero l'arbitro concede la massima punizione al Comano che Mazidi (splendida tripletta la sua) realizza per una vittoria insperata dei padroni di casa.

Visto l'andamento dell'incontro ci sentiamo francamente di dire che il pareggio sarebbe stato più consono e doverosamente dobbiamo fare i complimenti al Riva per la bella e sportiva prestazione.
Ai comanesi un plauso per non aver mai mollato e essersi sempre battuto con determinazione.

Comano in campo con:
Orelli, Melcarne, Somazzi, Cavadini, Pagnamenta E, Moghini, Nava, Pescia C, Vanini, Barbaro, Mazidi
(Bettelini, Faggi, Storni, NAter, Pagnamenta C, Mautone, Matasic)
all: Pagnamenta G, Pescia N, Petrocchi

 

DAI COMANOOO, qualche distrazione, ma una bella prova di orgoglio!


Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online

Rassegna immagini

10.06.2016
Relax a Lido di Classe
Arturo intramontabile
45mo partita commemorativa
28.11 2014
Cena di fine stagione
23.08.2015
A San Bernardo
13.06.2014
45mo con Chavannes-Le Chêne
45mo AS Comano
Costine e vino del Niño
Faido 2015
Vittoriosi in Finale!
Tiz
Una leggenda!
5.6.2011
Promossi in quarta
Ricordi 2013
45mo: Barbara e Franco
Ra Linda e dü magütt
Una bella e due bestie
FC Comano
1947
30.03.2014
A Tesserete
Arbitro! Il tuo hobby
clicca per approfondire
Banco 2012
Boris-Igor-Curzio
45mo Comano-Porza
Incontro commemorativo vecchie "glorie"
... Lenaaaa!
Pier e Daniel
15 maggio 2016
Promossi in 4a
28.11 2014
Giocatori alla cena 2014