Associazione Comano Sportiva 50anni

FC Melide1 29.10.19

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

AS COMANO - FC Melide1 3:0 (Nava, Mazidi, Ravano)

Due giorni di pausa e Comano nuovamente in campo per il recupero serale contro la prima squadra di Melide, meglio posizionata di noi in classifica e composta da giocatori validissimi.

La serata è tipicamente autunnale, ma la temperatura è piuttosto mite; Tavesio che di questi tempi non può assorbire l'umidità e si presente pertanto "molliccio", non molto diverso dello scenario della partita precedente.
Partono molto bene i giallorossi e già al 3o minuto guadagnano un doppio calcio d'angolo che Gianluca Mautone una prima volta batte a mezz'altezza, la seconda invece perfetto per la testa di Andrea Nava che infila la rete del primo vantaggio.
Il Melide reagisce -ovviamente- e mette sotto pressione centrocampo e difesa giallorossa, ma il Comano non commette errori e Max Orelli fa buona guardia sulle palle insidiose. Intorno al 20mo arriva il raddoppio con Luca Mazidi che trova dal limite dell'area un perfetto rasoterra angolato, imparabile per il portiere melidense.
Ancor più determinata la reazione degli ospiti a questa seconda segnatura, ma sempre altrettanto accorti i baluardi giallorossi che trovano un Andrea Nava particolarmente ispirato nelle retrovie e una coppia Vanini-Moghini molto presente nel centro campo. Si va pertanto alla pausa con il doppio vantaggio.
Nella ripresa la musica non cambia di molto, il Melide logicamente non è arrendevole e consuma molte energie per tentare il ritorno in partita, ma con un po' di fortuna (palo esterno colpito e grande parata di Orelli) la rete del Comano rimane inviolata.
Alcuni innesti freschi dalla panchina rivitalizzano i giallorossi che si fanno sempre più pericolosi in azioni di rilancio; quando l'arbitro annuncia 5 minuti di recupero i comanesi premono e costringono il Melide -stanco-, a rifugiarsi in angolo un paio di volte e a seguito, con con astuzia e molto "mestiere" Andrea Ravano mette la punta del piede al momento giusto e fulmina il "cerbero" ospite; è 3 a 0 ed è la fine vittoriosa.

Lo schieramento giallorosso:
Orelli, Faggi, Nava, Cavadini, Pagnamenta E., Vanini, Moghini, Pagnamenta C, Mautone, Barbaro, Mazidi
(Bettelini, Melcarne, Somazzi, Storni, Nater, Matasic, Ravano)
Alla guida: Pagnamenta G, Pescia N.

DAI COMANOOO, sempre così agguerriti!


Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online

Rassegna immagini

5.6.2011
Promossi in quarta
10.06.2016
Relax a Lido di Classe
13.06.2014
45mo con Chavannes-Le Chêne
30.03.2014
A Tesserete
28.11 2014
Giocatori alla cena 2014
... Lenaaaa!
Pier e Daniel
Arturo intramontabile
45mo partita commemorativa
Banco 2012
Boris-Igor-Curzio
Tiz
Una leggenda!
FC Comano
1947
Arbitro! Il tuo hobby
clicca per approfondire
15 maggio 2016
Promossi in 4a
Ra Linda e dü magütt
Una bella e due bestie
28.11 2014
Cena di fine stagione
45mo AS Comano
Costine e vino del Niño
Faido 2015
Vittoriosi in Finale!
23.08.2015
A San Bernardo
Ricordi 2013
45mo: Barbara e Franco
45mo Comano-Porza
Incontro commemorativo vecchie "glorie"