Associazione Comano Sportiva

FC Someo 07.10.18

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

AS COMANO - FC Someo 1:0 (Pagnamenta E.)
Era prevista pioggia con abbassamento temperature.....Giornata splendida con temperatura estiva al Tavesio dove a farci visita tocca ai "blu" valmaggini di Someo.
Il grave lutto famigliare del nostro difensore Gianluca Cavadini viene commemorato con un minuto di silenzio e con l'apposizione della fascia a lutto sulle casacche giallorosse.

Risaputa l'ottima qualità degli avversari (passato recente in terza lega), confermata dalle notevoli prestazioni nei primi turni di campionato, i comanesi erano chiamati ad una prestazione accorta, visto anche le assenze tra le proprie fila.
Schieramento prudente quindi e prime fasi di gioco di studio. A rompere gli indugi sono gli ospiti con una incursione che sorprende la difesa del Comano sfiorando la rete del vantaggio. I giallorossi reagiscono immediatamente e una incursione del "carro armato" Emi lo porta in condizione di crossare dal fondo: Charli fallisce di un soffio la rete del possibile vantaggio.
Risposta del Someo che su azione di calcio d'angolo (tra l'altro viziata da un evidente fallo di mano) sfiorano anch'essi la rete dell'uno a zero.
Un bel lancio in diagonale di Stefano Nater lancia Charli sulla fascia destre e il suo fendente trafigge la porta avversaria...ma l'arbitro annulla per fuori gioco!???

La rete però è nell'aria, suggerimento da centro campo per Emiliano che dalla sinistra stringe al centro e fa secco il bravo portiere avversario per la rete del vantaggio giallorosso; siamo nel minuto di recupero del primo tempo e pertanto si va alla pausa con il vantaggio risicato ma con il morale alto.
Nella ripresa i padroni di casa manifestano una certa superiorità e il Someo va vicino alla sconfitta più pesante. Ma vuoi per imprecisione giallorossa e vuoi per merito indiscusso dell'estremo difensore ospite la partita rimane sul risultato acquisito alla pausa, poco incisivo il gioco dei valmaggini che si limita a qualche calcio franco sul quale va buona veglia la difesa comanese e l'attento Samuel De Brito.

Una nota curiosa a riguardo dell'arbitro: è un giocatore titolare del S. Antonino sceso in campo la domenica precedente contro il Someo e due domeniche prima contro il Comano.

COMANO AVANTI ... MA PIÙ CONCRETI SOTTO PORTA!
 


Abbiamo 67 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online

Rassegna immagini

Arturo intramontabile
45mo partita commemorativa
23.08.2015
A San Bernardo
10.06.2016
Relax a Lido di Classe
Ra Linda e dü magütt
Una bella e due bestie
28.11 2014
Giocatori alla cena 2014
13.06.2014
45mo con Chavannes-Le Chêne
15 maggio 2016
Promossi in 4a
45mo AS Comano
Costine e vino del Niño
Ricordi 2013
45mo: Barbara e Franco
... Lenaaaa!
Pier e Daniel
Faido 2015
Vittoriosi in Finale!
45mo Comano-Porza
Incontro commemorativo vecchie "glorie"
28.11 2014
Cena di fine stagione
FC Comano
1947
Banco 2012
Boris-Igor-Curzio
Tiz
Una leggenda!
Arbitro! Il tuo hobby
clicca per approfondire
5.6.2011
Promossi in quarta
30.03.2014
A Tesserete