Associazione Comano Sportiva

FC Stella Capriasca 07.05.17

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

AS COMANO - FC Stella Capriasca 4:1 (Mussinelli - Pagnamenta E. - Brizzi N. - Astorino)
Giornata splendida e mite al campo Tavesio dove a farci visita sono gli amici della Capriasca diretti e supportati da Edgardo (Billi) Campana e dal suo staff  comprendente Ettore Torri in qualità di mister.

Grande cornice di pubblico e capriaschesi subito arrembanti che si portano in vantaggio dopo soli 4 minuti, con azione veloce culminata con un tu per tu contro il nostro Bettelini che nulla può sulla conclusione avversaria.
L'impressione tuttavia è che il Comano abbia sotto controllo la partitta ed in effetti dopo una marcata, ma sterile pressione, su tiro dalla bandierina il Pablo Mussinelli infila con un perentorio colpo di testa la rete del pareggio.
Comano che assume le redini della partita e con Emiliano Pagnamenta "car armaat" si porta in vantaggio ancor prima della pausa.
Nella ripresa lo Stella sembra più convinto dei padroni di casa e la pressione sulla difesa è piuttosto costante. Tuttavia le sfuriate capriaschesi non portano frutto grazie all'attenta difesa comanese e su azione di rimessa la "beffa": lancio in diagonale di Stefano Nater, indecisione del portiere avversario e Nicola Brizzi lo scavalca e porta il Comano al doppio vantaggio.
Poco dopo un'incursione del nostro carro armato Emi Pagnamenta culmina con un perfetto assist per Gio Astorino che dal centro dell'areqa non perdona e infila la quarta rete che demoralizza gli ospiti e pone fine -si può dire- alla contesa.
Gli unici sussulti come spesso accade vengono dalla pignoleria e dall'eccesso di zelo dell'arbitro che riesce a commisurare 8 (otto)ammonizioni in una contesa dove, malgrado ciò, sportività e fair play sono stati protagonisti.
Sugli spalti ad attenderci il dopo partita organizzato dai soli amici: polenta e gorgonzola, abbondantemente annaffiato con l'imponente mole di bevande in dotazione della buvette.

BRAVI COMANESI IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA È NEL MIRINO

 


Abbiamo 91 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online