Associazione Comano Sportiva

FC Stabio 04.04.17

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

AS COMANO - FC Stabio 2:1 (Mussinelli (r.)- Storni L.)
Recupero settimanale per comanesi e mendrisiensi dello Stabio. Il Tavesio accoglie gli ospiti con un terreno in buone condizioni e con meteo primaverile. Per l'occasione il Comano impiega tra i pali Daniel Endriss sempre sulla breccia, malgrado un acciacco alla spalla.

Compagini schierate prudenti e difficoltà reciproche ad affondare colpi vincenti fino al 20mo circa: Irruzione in massa nell'area degli ospiti e un rimpallo finisce sulle mani del difensore ospite. L'arbitro non esita e decreta il calcio di rigore; dal dischetto si rivede Pablo Mussinelli che non fallisce la ghiotta occasione.
Comano in vantaggio e logica reazione dello Stabio che però trova Endriss sempre pronto e la difesa accorta a contenere abbastanza agevolmente le incursioni "stabiesi" fino ad un minuto dalla pausa. Un'indecisione difensiva offre all'attaccante bianco-giallo la possibilità di colpire da pochi passi e trafiggere l'incolpevole Daniel.
Tutto da rifare:
Ai Comanesi incassare la rete poco prima della pausa non lascia strascichi mentali e ripartono nella ripresa convinti di riagguantare il vantaggio. Ma la difesa dei mendrisiensi fa buona guardia e il risultato non muta fino a 10 minuti dal termine. Azione rocambolesca sottoporta e Lorenzo Storni marca il suo primo sigillo stagionale pur subendo un fallo netto da rigore.
Vantaggio riacquistito e partita riavvivata. Lo Stabio non molla e per fortuna la difesa Comanese è attenta. In attacco il Comano fatica e non riesce a concretizzare qualche opportunità su rilancio.
La partita finisce con la vittoria casalinga di misura che stabilizza il confortevole 4o posto in classifica.

GIALLOROSSI ora un po' di pausa poi lo scontro casalingo contro la seconda!


Abbiamo 93 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online