Associazione Comano Sportiva

FC Riva 04.09.16

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FC Riva - AS COMANO 0:4 (Brizzi G.(r)-Brizzi G.-Brizzi G.-Mussinelli P.)
Dopo la trasferta infrasettimanale nel sopraceneri i comanesi  fanno visita ai "rivieraschi" ceresiani del Riva san Vitale. Trasferta insidiosa in quanto si conosce la proverbiale forza del FC Riva, protagonista nelle scorse stagioni anche del campionato di terza divisione.

Partenza fulminea come al solito e dopo 30 secondi il Riva San Vitale è alle corde per un episodio che probabilmente ha deciso le sorti dell'incontro. Punizione dal limite per i giallorossi, respinta corta del portiere; Brizzi si avventa per approfittare di una chiara occasione da rete ma viene platealmente ostacolato: rigore e rosso per il difensore.
Dal dischetto Brizzino non sbaglia e porta il Comano sull'uno a zero.
Il Riva non ci stà e per tutto il primo tempo fa gioco pari ai comanesi pur essendo in inferiorità numerica. Addirittura sfiora il pareggio in una circostanza sulla loro specialità: la rimessa con le mani da bordo campo.
Si va alla pausa con il risultato di parità e la partita ancora tutta da giocare.
Al rientro in campo delle squadre,padroni di casa ancora decisi a recuperare la rete di svantaggio, ma si nota che le lenergie dei rivieraschi calano e il Comano ne approfitta. Dapprima con un'azione in velocità Brizzi trafigge con un diagonale l'incolpevole portiere del Riva. Ulteriori azioni d'attacco mettono il Comano in condizine di dilagare, dapprima con Mussinelli che sigla il 3 a 0.
Il Riva si inchina e concede un rigore che Nicola si fa parare dal portiere, ma il 4:0 giunge pochi minuti dopo grazie ancora a "Pino" Brizzi che sigla una tripletta personale.
Si ritorna quindi dal basso Ceresio con 3 preziosi punti conquistati a dispetto di una squadra tra le favorite per la vittoria di gruppo.

BRAVI GIALLOROSSI: IL TAVESIO POTREBBE REGALARCI LA VETTA DELLA CLASSIFICA


Abbiamo 71 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online