Associazione Comano Sportiva

FC Origlio-P.Capr. 28.08.16

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

AS COMANO - FC Origlio/Ponte Capr. 2:1 (Brizzi N. - Brizzi G.)
Estate che non accenna a terminare e temperature elevate hanno segnato al Tavesio il debutto dei giallorossi di Comano in 4a lega. E che debutto: dopo un minuto e qualche secondo una triangolazione corale della squadriglia d'attacco ha messo Nicola Brizzi in condizione di siglare una bellissima rete con un bel tiro al volo.

I "lacustri" di Origlio frastornati si ma non si perdono d'animo e al 10mo minuto si riportano in parità con un diagonale sul quale nulla ha potuto il giovane Marco Bettelini, chiamato a difendere la porta giallorossa. Ai comanesi si presenta l'occasione per passare di nuovo in vantaggio, ma purtoppo Carlo Pescia fallisce (o meglio si fa parare) il tiro dal dischetto.
Si va alla pausa sull'1:1 non senza aver applaudito parecchie incursioni offensive dei giallorossi, per nulla colpiti nel morale dalla rete del pareggio e dal rigore sbagliato.
Nella ripresa, sempre sotto un caldo asfissiante si è assistito ad un prevalente dominio in campo dei comanesi che sfiorano a più riprese la rete del vantaggio, dapprima con Latini che si vede respingere dal palo un tiro di  punizione "capolavoro" da fuori area, in seguito Salva fallisce da pochi passi, tradito da un rimbalzo irregolare. Ma la più ghiotta occasione è sui piedi di Giuseppe Brizzi che ripete l'errore di Charli e si fa parare anch'egli un calcio di rigore.
Verso la fine un sussulto dell'Origlio che crea un po' di lavoro al nostro Marco Bettelini, soprattutto su tiri di punizione da fuori area, su uno in particolare Marco compie una strepitosa parata che da morale ai comanesi.
Dopo pochi minuti infatti, Giuseppe Brizzi si fa perdonare il rigore sbagliato e trafigge il bravo portiere ospite con un perfido rasoterra diagonale. È la rete del definitivo vantaggio e al triplice fischio è facile immaginare la gioia di tutti per il primo successo in campionato.

BENE COMANO: AVANTI COSÌ


Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online