Associazione Comano Sportiva

Vittoriosi a Faido anche nel 2016

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

L'AS Comano già "in palla" si aggiudica per la seconda volta consecutiva il torneo estivo di Faido.
Qualificazione:
US St. Antonino - AS COMANO 1:2
FK Drina - AS COMANO 0:2
Leventina Calcio - AS COMANO 3:4 r. (0:0)
Finale:
FC Moderna - AS COMANO 0:2 (Pescia C. Nava A.)

Il giorno di ferragosto ha visto i comanesi in campo con gli amici-rivali di St. Antonino compagni di avventura quest'anno in 4a divisione. L'incontro ha visto i sopracenerini colpire a freddo dopo pochi minuti ma i comanesi per niente demoralizzati hanno agguantato quasi subito il pareggio e il vantqaggio che si è rivelato definitivo.
2 giorni dopo una vecchia conoscenza il FK Drina, abituali frequentatori del torneo e squadra ostica con molti giocatori di esperienza e abili nel controllo palla. Un Comano attento e concreto ha saputo controllare e colpire 2 volte al momento opportuno.
Dopo un giorno di pausa ad attenderci i padroni di casa per contenderci il diritto alla finale. Ai giallorossi bastava un pareggio a fine tempi regolamentari. Equilibrio in campo, comanesi attenti e decisione ai rigori: a segno 4 volte il Comano, solo 3 il Leventina Calcio.
Il sabato sera 20 agosto finale di torneo tra FC Moderna e AS Comano disputata sotto una costante pioggia e un terreno in condizioni precarie.
Primo tempo a reti inviolate con le difese ad avere la meglio sugli attaccanti, come la logica e la logistica poteva prevedere.
Ripresa più movimentata e comanesi che riescono a soprendere la difesa Moderna con un inserimento in velocità di Charli Pescia, un'azione che ricorda un po'la rete vincente dell'anno prima. A quel punto il Moderna ha dato l'impressione di cedere e su tiro dalla bandierina Andrea Nava con un perentorio bel colpo di testa ha messo il sigillo sul definitivo 2:0.
Festeggiamenti a bordo campo e nel capannone a fine partita, continuati poi il giorno successivo sul colle di S. Bernardo dove l'AS Comano da molti anni gestisce la cantina per la sagra paesana.

Auguri AS COMANO, l'anno scorso la vittoria di Faido è stata auspicio per la promozione....se son rose ..... fioriranno anche quest'anno.


Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online