Associazione Comano Sportiva 50anni

AS COMANO - AS Coldrerio 1:2 (Moghini)

A conclusione della stagione autunnale non restava che il 16mo di finale di coppa Ticino, più volte rimandato causa impraticabilità del Tavesio; che tanto per non sorprendere era impraticabile pure il martedì 26. Tuttavia si è trovata una soluzione affittando il terreno da gioco di Taverne e tant'è che finalmente sono scesi in campo i Comanesi in classica tenuta gialla e il Coldrerio in viola/nero.

Serata abbastanza fredda con leggera copertura di nuvole ma, ovviamente, il sintetico di Taverne si presenta in perfette condizioni. Il Coldrerio -squadra di seconda divisione- parte veloce e un bel lancio libera sulla sinistra un loro attaccante che fulmina "a freddo" l'incolpevole Orelli con un semidiagonale sotto l'incrocio. Siamo al quarto minuto e di tempo per recuperare ne rimane ampiamente.
Mazidi ci  prova con due bei diagonali, uno a lato di poco e uno ribattuto dal portiere che Nicola Solari appostato come si deve non riesce tuttavia a ribattere in rete. La partita è molto piacevole con veloci capovolgimenti di fronte ed è il Coldrerio ad andare vicino al raddoppio: Comano salvato dal montante alla sinistra di Orelli. Il risultato però non cambia e si va alla pausa sullo 0:1.
Nella ripresa le due "orchestre" suonano melodie piacevoli e la gioia comanese si fa sentire grazie ad uno splendido Miro Moghini che sovrasta tutti in area e devia in rete una punizione dal vertice dell'area ingannando il portiere avversario per un meritato pareggio; siamo circa al 10mo minuto ed il Comano è vivo come non mai, ma il risultato non cambia fino alla fine del tempo regolamentare.

Le partite di coppa non ammettono il pareggio e pertanto si procede con i supplementari. Le squadre in campo nei primi minuti non mostrano stanchezza e dopo i normali avvicendamenti in campo da una parte e dall'altra riprendono le ostilità con alternarsi di affondi. Finisce, sempre sul risultato di parità, il primo supplementare e inversione di campo immediata; le due squadre a questo punto denotano i primi crampi dovuti alla stanchezza e tutti cominciano a perdere un poco di lucidità. A meno di mezzo minuto dal termine -quando tutti pensavano ai rigori- il Coldrerio usufruisce di un calcio d'angolo sulla destra della porta comanese, ben battuto e ben intercettato da Orelli che però sbilanciato si fa sfuggire il pallone e lesto l'attaccante avversario a correggere in rete per un insperato successo del Coldrerio.

Il Comano lascia a questo punto la coppa Ticino e va in pausa invernale augurandosi di poter riprendere ad allenarsi ad un ritmo normale e non essere penalizzati e confinati sul microscopico sintetico per cronica impraticabilità del terreno da gioco, com'è successo per tutto il giorno di andata.

In campo per il Comano:
Orelli, Melcarne, Somazzi, Moghini, Pagnamenta E., Vanini, Storni, Pescia, Mazidi, Solari, Pagnamenta C.
(Pagnamenta R, Nater, Mautone, Matasic)
Alla guida: Pagnamenta G, Pescia N, Petrocchi

DAI COMANOOO, la pausa invernale ci attende, in primavera ancor più agguerriti!


Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online

Rassegna immagini

Arbitro! Il tuo hobby
clicca per approfondire
28.11 2014
Giocatori alla cena 2014
5.6.2011
Promossi in quarta
30.03.2014
A Tesserete
Arturo intramontabile
45mo partita commemorativa
Ra Linda e dü magütt
Una bella e due bestie
Ricordi 2013
45mo: Barbara e Franco
Banco 2012
Boris-Igor-Curzio
... Lenaaaa!
Pier e Daniel
Tiz
Una leggenda!
FC Comano
1947
45mo AS Comano
Costine e vino del Niño
45mo Comano-Porza
Incontro commemorativo vecchie "glorie"
13.06.2014
45mo con Chavannes-Le Chêne
23.08.2015
A San Bernardo
10.06.2016
Relax a Lido di Classe
15 maggio 2016
Promossi in 4a
Faido 2015
Vittoriosi in Finale!
28.11 2014
Cena di fine stagione
Totale visite121558
Massima affluenza 26-09-2019 : 184