Associazione Comano Sportiva 50anni

AS COMANO - AS Monteceneri 3:2 (Mazidi r, Bonardi, Nava)

Domenica grigia, quasi autunnale da offrire al numeroso pubblico e agli ospiti del Monteceneri, in completa divisa nera. Terreno del Tavesio sempre più "solcato" dalle numerose sollecitazioni alle quali è sottoposto.

Primo tempo molto sottotono del Comano che nei primi venti minuti subisce la volontà dei montecenerini di non perdere punti. E la loro volontà viene premiata con un tiro da fuori area che subisce una deviazione e finisce in fondo alla rete ingannando Max Orelli chiamato a difendere la porta comanese.
Alla mezz'ora gli ospiti raddoppiano; pacchiano malinteso difensivo sulla fascia destra e lesto l'attaccante a rubar palla e infilare da posizione molto angolata. Per un paio di minuti un Comano frastornato non da segni di replica e la partita si fa bruttina con frequenti batti e ribatti senza troppo brio.
In difficoltà l'attacco comanese non trova la chiave per trafiggere la difesa avversaria e gli spunti offensivi portano solo a inconcludenti calci d'angolo. Ci pensa però un centrocampista, Andrea Nava, proprio allo scadere del tempo a procurare un calcio di rigore che Luca Mazidi trasforma con freddezza riportando in partita il Comano.
Si capisce subito alla ripresa del  gioco che la rete ha ridato morale e voglia, giallorossi più pimpanti e Monteceneri costretto a difendersi. La pressione comanese è premiata dopo 5 minuti grazie ad un bel tiro angolato dal limite dell'area di Federico Bonardi, imprendibile per il pur bravo portiere ospite.
Il Monteceneri è obbigato a giocare praticamente solo di rimessa, poco lavoro per difesa e portiere comanesse, ma Max comunque chiamato in una circostanza a salvare capra e cavoli deviando a lato un testa a testa con l'attaccante avversario.
Allo scadere, su perfetto calcio d'angolo di Gianluca Mautone, Andrea Nava di testa insacca la rete decisiva e regala 3 punti preziosi al Comano.

Lo schieramento giallorosso:
Orelli, Somazzi, Moghini, Cavadini, Pagnamenta E., Vanini, Nava, Pescia, Bonardi, Ravano, Mazidi
(Bettelini, Pagnamenta C, Faggi, Nater, Mautone, Solari, Barbaro)
All. Pagnamenta G, Pescia N, Petrocchi

DAI COMANOOO, un bel passo avanti in classifica! abbiamo le capacità di fare ancora meglio.


Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

Le ultime notizie online

Rassegna immagini

10.06.2016
Relax a Lido di Classe
Arturo intramontabile
45mo partita commemorativa
Banco 2012
Boris-Igor-Curzio
Arbitro! Il tuo hobby
clicca per approfondire
Ra Linda e dü magütt
Una bella e due bestie
45mo Comano-Porza
Incontro commemorativo vecchie "glorie"
5.6.2011
Promossi in quarta
23.08.2015
A San Bernardo
30.03.2014
A Tesserete
Faido 2015
Vittoriosi in Finale!
Ricordi 2013
45mo: Barbara e Franco
28.11 2014
Giocatori alla cena 2014
FC Comano
1947
Tiz
Una leggenda!
45mo AS Comano
Costine e vino del Niño
15 maggio 2016
Promossi in 4a
28.11 2014
Cena di fine stagione
... Lenaaaa!
Pier e Daniel
13.06.2014
45mo con Chavannes-Le Chêne
Totale visite120411
Massima affluenza 26-09-2019 : 184