Associazione Comano Sportiva

AS COMANO - FC Brissago 4:0 (Pagnamenta E. - Ravano - Storni - Pescia C.)

Giallorossi nella nuova tenuta sgargiante a salutare un caloroso pubblico accorso ad incitarli al primo appuntamento ufficiale della stagione 2018/19, che li vedrà impegnati nel gruppo 2 di quarta divisione, comprendente per lo più squadre del sopraceneri.

Gli incontri di preparazione sono stati costellati da luci e ombre e il penultimo posto al torneo di Faido, francamente ha lasciato parecchi dubbi sulla tenuta mentale della squadra; nessun dubbio invece sulle qualità tecniche ed atletiche che -grazie ad una buona preparazione- non erano di certo mancate neanche nella sfortuna scorsa stagione. I nuovi innesti: Moghini e Vanini hanno sicuramente portato ulteriore  valore aggiunto alla squadra, da ogni punto di vista.
Ancor prima del fischio d'inizio si è capito con che caparbietà e serietà Gion Pagna e "Re" Paolo hanno preparato la squadra.
E fin dalle prime battute i giallorossi hanno saputo assumere le redini dell'incontro lasciando poche possibilità ai pur bravi ospiti di Brissago.
Buon palleggio e belle trame mettono più volte in difficoltà ogni reparto degli ospiti e verso il decimo minuto la prima segnatura ufficiale della stagione: azione corale sulla fascia sinistra e passaggio in area decisivo che mette Emi "carro armato" in condizione di trafiggere gli avversari con un diagonale.
Molte le occasioni per il raddoppio, ma la rete giunge solo sul finire della prima frazione: Charli trova un tiro insidioso da fuori area che sfugge al portere e "barna" Ravano in agguato non fallisce. Si va alla pausa con un rassicurante 2:0.
Nella ripresa la musica non cambia; il Comano ha il dominio del centrocampo e lascia poche possibilità agli ospiti -forse in debito di preparazione.
La terza rete è opera di Storni Lorenzo su calcio di punizione da fuori area che supera la barriera e si insacca a fil di palo lasciando di stucco avversari, compagni e pubblico.
Altrettanto spettacolare la rete del 4:0 con un bolide scagliato da Carlo Pescia da fuori area all'incrocio dei pali, pochi istanti prima di lasciare il campo per andare a preparare i festeggiamenti per il suo compleanno; "tanti auguri Charli" - il grido di gioia di compagni e area tecnica.
Buon debutto stagionale quindi e i complimenti a tutti gli attori in campo e in panchina per la serietà e l'impegno con la quale si è affrontato il primo impegno.

DAI COMANO - AVANTI COSÌ

 


Abbiamo un visitatore e nessun utente online

Le ultime notizie online

Rassegna immagini

Faido 2015
Vittoriosi in Finale!
5.6.2011
Promossi in quarta
15 maggio 2016
Promossi in 4a
45mo Comano-Porza
Incontro commemorativo vecchie "glorie"
45mo AS Comano
Costine e vino del Niño
FC Comano
1947
Arbitro! Il tuo hobby
clicca per approfondire
26.02.2013
Max dirige sulla neve
Ra Linda e dü magütt
Una bella e due bestie
Tiz
Una leggenda!
30.03.2014
A Tesserete
10.06.2016
Relax a Lido di Classe
23.08.2015
A San Bernardo
Ricordi 2013
45mo: Barbara e Franco
Banco 2012
Boris-Igor-Curzio
Arturo intramontabile
45mo partita commemorativa
Totale visite90104
Massima affluenza 12-06-2014 : 128